logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Palma di montechiaro

meteo Palma di montechiaro, allerta meteo Palma di montechiaro, meteo 16 giorni Palma di montechiaro

Dati Palma di montechiaro e Previsioni meteo Palma di montechiaro con aggiornata allerta meteo Palma di montechiaro ed incendi.

Modelli meteo Palma di montechiaro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Palma di montechiaro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Palma di montechiaro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Palma di montechiaro meteo Palma di montechiaro meteo 16 giorni Palma di montechiaro

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dall'ultima corsa. la corsa l'abbiamo fatta anche per darvi le ultime fresche, fresche ) nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate  e pioggia che  già oggi 09 Marzo  2010 stanno interessando il Centro Italia colpirammo a macchia di leopardo in modo più incisivo, con un rinforzo dei venti di marca settentrionale, da stasera  il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti tra stasera e domani pomeriggio sulle pianure cuneesi (25-30 cm), entroterra Ligure (25 cm), appennino Tosco-Emiliano ( 35 cm ) e la Romagna (30-40 cm). Situazione molto dinamica, da seguire con attenzione senza perdere nemmeno una corsa dei nostri modelli.


Neve prevista per il mattino del 13 Marzo 2010

I fenomeni come si evince dalla distribuzione della neve al suolo, prevista per il pomeriggio di domani mercoledì 9 Marzo 2010, tenderanno a traslare verso il Triveneto e a persistere sull'Emilia Romagna, ed appennino centrale.Al Nord si aprirà una fase di transizione con annuvolamenti irregolari.


Neve accumulata nelle 12 ore precedenti prevista per il pomeriggio-sera del 10 Marzo 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, con miglioramento dicevamo al Nord, colonnina di mercurio in rialzo e variabile perturbato ancora al Sud. Poi La tendenza successiva vedrà un graduale miglioramento grazie alla probabile comparsa dell'anticiclone delle Azzorre con meteo a tratti soleggiato e più mite.

Meteo con dettaglio previsto per il weekned del 13 Marzo 2010


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Palma di Montechiaro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Palma di Montechiaro Alt. 165 m (Prov. di Agrigento)  
  Alba:07:20Europe/Rome Tramonto:17:08Europe/Rome Lat:37.19N Lon:13.77E (ICAO Vicino LICT)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 23 Nubi Sparse 11.0°C 15.0°C - ENE 7 max 29
Debole o assente
SAB 24 Coperto 11.0°C 15.0°C 1.0mm
Debole
ENE 11 max 18
Debole o assente
DOM 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 14.0°C 5.0mm
Moderata
NNW 11 max 22
Debole o assente
LUN 26 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 14.0°C 2.0mm
Debole
NNW 11 max 40
Debole o assente
MAR 27 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 14.0°C 5.0mm
Debole
NW 7 max 61
Debole o assente
MER 28 Nuvoloso 10.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
WSW 7 max 36
Debole o assente
GIO 29 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 14.0°C 4.0mm
Debole
W 11 max 32
Debole o assente
VEN 30 Nuvoloso 11.0°C 14.0°C 3.0mm
Debole
W 11 max 50
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 15 Gennaio 2026, 10:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio